• 13 dicembre 2019
  • Di  ChiantiMutua ETS

Escursioni per “Le vie del Chianti”

"Le Vie del Chianti" nasce dalla volontà e dalla collaborazione tra alcune guide ambientali escursioniste, abilitate ai sensi della L.r. n. 42/2000, la Soc. Aquatica della Piscina del Chianti e la Associazione ChiantiMutua.

"Le Vie del Chianti" si propone di diffondere e promuovere la cultura e la pratica dell'attività sportiva escursionistica attraverso la riscoperta e la tutela della natura e dell'ambiente che ci circonda.
Scopo principale è quello di esplorare e far conoscere in primis il Chianti, questo nostro meraviglioso angolo di Toscana, con la consapevolezza che camminare è sinonimo di benessere fisico e mentale. Camminare lentamente è il modo migliore per osservare la natura, conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra cucina e riappropriarci del nostro tempo per apprezzare il presente. Camminare lentamente è vedere i nostri poggi da un'altra angolazione, al di là della solita strada asfaltata che percorriamo distrattamente ogni giorno; è vedere, ancora, cosa c'è al di là della collina e conoscere chi ci abitava prima di noi.



PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI ESCURSIONI:

Eleonora 392 0579570
Samuele 338 4611098
e-mail: leviedelchianti@gmail.com
website: www.leviedelchianti.it
Segreteria della Piscina del Chianti: tel. 055 8290298