• 08 luglio 2020
  • Di  ChiantiMutua ETS

Assemblea Ordinaria Soci 2020

L’Assemblea dei Soci, svoltasi martedì 7 luglio nell’Auditorium Machiavelli di ChiantiBanca a San Casciano in Val di Pesa, ha approvato il bilancio 2019  chiuso con un avanzo di 36.441 euro.

Nonostante la modalità di svolgimento del tutto eccezionale a fronte dell’emergenza Covid, ovvero senza presenza fisica ma con voto espresso esclusivamente tramite il conferimento di delega al Rappresentante Designato, individuato nel notaio Dr. Marcello Focosi, l’Assemblea 2020 ha registrato una ampia partecipazione da tutti i territori di operatività della Mutua, sia storici come il Chianti, Firenze e Siena, che più recenti quali Campi, Pistoia, Prato, Empoli.
Hanno così espresso le proprie preferenze di voto 696 Soci, numero di gran lunga superiore agli anni passati e più del doppio rispetto all’ultima Assemblea elettiva delle cariche sociali.

“L’ampia partecipazione è sicuramente indice dell’interesse mostrato da tutta la compagine sociale e di una rinnovata attenzione verso la nostra Cassa Mutua proveniente dai vari territori di operatività”, le parole del presidente Stefano Mecocci. 

L’Assemblea – che ha approvato il bilancio 2019 e le altre proposte all’ordine del giorno all’unanimità – ha eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato dei Sindaci che resteranno in carica per il triennio 2020 – 2022. Di seguito la nuova composizione degli organi societari:

Consiglio di Amministrazione (passato da 11 a 13 componenti): Stefano Mecocci, Carlo Bernini, Andrea Amadori, Luciano Corti, Cristian Cesari, Alessandro Martini, Gabriele Formenti, Luigi Ferri, Maria Grazia Monti, Andrea Tuci, Alessandra Giani, Maddalena Mengon.

Nel primo Cda utile saranno nominati il Presidente ed i due Vice Presidenti. 

Comitato dei Sindaci: Elena Bartolomei Corsi (presidente), Piero Bianchini (effettivo), Lapo Mazzei (effettivo), Luca Targetti (supplente), Stefania Fantoni (supplente).