Passeremo da Pescia, famosa cittadina nota per il mercato dei fiori e per le coltivazioni di florovivaistiche, e famosi produttori di piante di limoni.
Campi, panorami e selciati antichi, un percorso sorprendente fino ad arrivare al borgo alto di Collodi che fu antico castello. Qui visse Carlo Collodi che scrisse il nostro Pinocchio.
Un tuffo nella Fiaba di Pinocchio. Tutte le case sono dedicate ai personaggi di questo racconto. E’ bello camminare e ripescarli dalla nostra memoria. Il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Balena, Lucignolo, il Paese dei Balocchi, il Campo dei Miracoli. Questo trekking ad anello che davvero vi sorprenderà, è di media difficoltà ma alla portata di tutti se minimamente allenati. La piazzetta della Chiesa, la panchina, ad assaporare un po’ di pace e di silenzio. Le viuzze dell’intatto borgo medievale e i vicoletti. E’ un tuffo nel passato.
Questo trekking ad anello che davvero vi sorprenderà, è di media difficoltà ma alla portata di tutti se minimamente allenati.
➤ Mezzi propri.
➤ Ritrovo: appuntamento ore 9.30 davanti ingresso giardino GARZONI a COLLODI (Pescia - PT).
➤Durata escursione: Orario fine: ore 15.30/16.00 circa
➤Dettagli: Dettagli: Anello di 12 km circa su sentieri, stradine poderali, trekking urbano a Pescia. Difficoltà: facile (potrebbero
esserci tratti un pò scivolosi). Impegno: medio. Dislivello: 300 metri e 300 in discesa.
➤Occorrente: scarpe da trekking OBBLIGATORIE , acqua, pranzo al sacco, vestiti adeguati alla stagione e, come sempre, nello zaino un impermeabilino.
➤ Costo a persona: 15,00€ per persona
Costo Soci ChiantiMutua 7.50€ (da pagare direttamente alla guida Eleonora Grechi - restante 50% a carico Mutua)
In caso di maltempo la camminata verrà annullata e vi verrà comunicato il pomeriggio del giorno precedente. La guida è in possesso di regolare assicurazione RC di legge. I partecipanti NON sono coperti da assicurazione personale infortuni
I partecipanti NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.
Per dettagli e prenotazioni contattare il numero verde 800 265657
|
PROGRAMMA DOMENICA 27 MARZOTipo: PDF - 344.55 KB |
Scarica |